le banche e il potere

USIAMO GLI SCEC -

BISOGNA CONOSCERE I MOTIVI DI TANTO DISSENSO ALLA TAV TORINO-LIONE

martedì 26 aprile 2011

La giornata "25 aprile". Cosa cova dentro di noi?

S. Agostino dice: “se troverai mutevole la tua natura trascendi anche te stesso. Tendi pertanto là dove tende il lume stesso della ragione. A che cosa perviene infatti ogni buon ragionatore se non alla verità?”. 


 
















Frase tratta dalla prefazione del libro - La strada in salita -


Storia minone - ma non meno importante - dei fatti accaduti nel periodo bellico della seconda guerra in 
 Riviera Brenta, accuratamente documentati.
 P.S.: Chi fosse interessato ai libri basta scrivere al blog.    Indirizzo di posta: link a piè di pagina.


 ALTRE INIZIATIVE PER LA RICORRENZA DEL 25 APRILE, 61° LIBERAZIONE.

Biografia: Giuliano Montaldo
Dopo alcune esperienze come attore (Achtung! Banditi!, 1952; Cronache di poveri amanti, 1954, entrambi di Carlo Lizzani), esordì come regista con Tiro al piccione (1961) e proseguì con Una bella grinta (1965), ma ottenne successo con produzioni meno impegnate.
Affrontò poi una trilogia spettacolare sul potere: Gott mit uns (1970), Sacco e Vanzetti (1971) e Giordano Bruno (1973), rispettivamente sul potere militare, giudiziario e religioso.
Con L'Agnese va a morire (1976) tornò al tema della Resistenza, passando poi ad esperienze televisive con Circuito chiuso (1978), con il colossale Marco Polo (1982) e altri lavori sperimentali sul sistema ad alta definizione.
 Fonte wikipedia
S. Francesco ecologista ante litteram

DALAI LAMA

DOMANDA:COSA L'HA SORPRESA DI PIU' DELL'UMANITA'?E Lui ha risposto:

"Gli uomini... perché perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perché pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera non riescono a vivere né il presente né il futuro. Perché vivono come non dovessero morire mai e perché muoiono come non avessero mai vissuto.