le banche e il potere

USIAMO GLI SCEC -

BISOGNA CONOSCERE I MOTIVI DI TANTO DISSENSO ALLA TAV TORINO-LIONE

venerdì 29 aprile 2011

Diffondiamo messaggio CAT


Cari simpatizzanti,
dopo la grande manifestazione di marzo che ci ha dato così tanto entusiasmo, è ora di rimettersi in cammino!! Le questioni territoriali che ci riguardano sono ancora tutte in piedi e anzi se ne aggiungono di nuove, ma nei prossimi due mesi CAT ritiene importante mettere a disposizione tutto il proprio potenziale in vista di due scadenze importantissime:
- elezioni comunali a Vigonovo 15-16 maggio:
Vigonovo è uno dei comuni strategici nella battaglia per bloccare la devastazione del territorio rivierasco e del graticolato; qui infatti sono previsti il passaggio della camionabile e dell’elettrodotto aereo Dolo-Camin da 380.000 volt. Questo Comune è stato uno dei pochi che fino ad ora si è opposto con forza a queste opere, ma ora c’è il rischio concreto che il paese finisca nelle mani di uomini politici molto vicini all’assessore Chisso, uno dei maggiori artefici del del piano di devastazione regionale.
Per questo motivo il Comitato Vigonovese A. Canova ha deciso di dare vita insieme a tante altre persone, che vengono da esperienze politiche, associative e personali diverse, alla lista civica “insieme salviamo vigonovo”.
CAT sostiene questa lista non solo perché il Comitato di Vigonovo fa parte integrante di CAT, non solo perché in lista ci sono due nostri esponenti importanti come Antonio Draghi (in qualità di candidato Sindaco) e Adone Doni (portavoce), ma soprattutto perché siamo convinti che, se la lista “Insieme per Vigonovo” dovesse ottenere un buon risultato o addirittura vincere, questo segnerebbe una vera e propria svolta nella difficile lotta che ci vede tutti impegnati per difendere il territorio da opere inutili, distruttive e costosissime.
- Referendum 12-13 giugno: bloccare la privatizzazione dell’acqua, bene comune e diritto fondamentale per la vita, e mettere la parola “fine” al rischio di un ritorno al nucleare in Italia sono due cause che condividiamo pienamente, perché strettamente legate alla difesa del territorio e della salute, perché chi vuole fare business con l’acqua e sostituire il petrolio con l’uranio sono gli stessi che, dietro false promesse di progresso, non esitano a distruggere il territorio e la vita delle persone per gli interessi privati di pochi. Per questo motivo CAT ha deciso di impegnarsi attivamente nella campagna referendaria insieme a tante altre organizzazioni che insieme costituiscono il “Comitato rivierasco contro il nucleare e per l’acqua bene comune”
Lanciamo quindi un appello alla massima mobilitazione a tutti i simpatizzanti e agli attivisti dei comitati di CAT. Nel concreto vi invitiamo a segnalare la vostra disponibilità per le seguenti iniziative:
- Domenica 1 maggio:
Dolo ore 09.30-12.30 e 14.30-16.30 volantinaggio per i referendum in occasione della fiera dei fiori;
Vigonovo: ore 10.30-13.00 e 13.00-16.00 gazebo di CAT a sostegno della lista “Insieme salviamo Vigonovo”
- Sabato 7 maggio
Vigonovo: ore 09.00-13.00 volantinaggio porta a porta in tutto il Comune a sostegno della lista
- Venerdì 13 maggio
ore 18.00-20.00 circa mobilitazione flash (luogo da definire)
- Domenica 15 maggio
Vigonovo, Fossò, Fiesso ore 09.00-13.00 gazebo informativi per i referendum
- Sabato 21 maggio
Oriago ore 09.00-13.00 risalita in barca del naviglio Brenta fino a Stra e ritorno con bandiere e striscioni a sostegno dei referendum
- da venerdì 27 maggio a venerdì 10 giugno
distribuzione porta a porta del materiale informativo per i referendum (segnalare zona che si intende coprire e quanto materiale indicativamente)
- mercoledì 8 giugno
Mira ore 18.00-23.00 Concerto conclusivo in Piazza Municipio
ABBIAMO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI
DIFFONDETE IL MESSAGGIO E ATTIVATEVI!!!

--
CAT Comitati Ambiente e Territorio - Riviera del Brenta e Miranese

web: www.infocat.it
mail: trabrentaegraticolato@gmail.com

__,_._,___



--
Laboratorio Mirano Condivisa - www.miranocondivisa.it


S. Francesco ecologista ante litteram

DALAI LAMA

DOMANDA:COSA L'HA SORPRESA DI PIU' DELL'UMANITA'?E Lui ha risposto:

"Gli uomini... perché perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perché pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera non riescono a vivere né il presente né il futuro. Perché vivono come non dovessero morire mai e perché muoiono come non avessero mai vissuto.