le banche e il potere

USIAMO GLI SCEC -

BISOGNA CONOSCERE I MOTIVI DI TANTO DISSENSO ALLA TAV TORINO-LIONE

martedì 6 luglio 2010

SVERGOGNIAMO GLI APPROFITTATORI DI RENDITA IMMOBILIARE!

VENERDI '9 LUGLIO ORE 20,45

Villa Sagredo - via Sagredo 3 Vigonovo

Presentazione del libro


LA COLATA


CON LA Partecipazioni di :



· Ferruccio Sansa e Marco Preve ( Autori del libro )


· Anna Sandri ( Giornalista della Nuova Venezia)



La Colata e Un libro di récente Uscita per il quale hanno collaborato anche i comitati di CAT , parla del Partito del cemento Che Avanza ovunque Più Forte Che mai: al nord Dal sud la Febbre del Mattone coinvolge Banchieri, Cardinali, Sindaci , Deputati Destra di e di Sinistra . Tutti vogliono guagnarci , a partire dai Comuni.

Tra Il 1990 e Il 2005 in Italia SONO STATI divorati 3,5 Milioni di ettari, cioe Una Regione Più Grande di Lazio e Abruzzo Insieme Messi, il tutto a un ritmo di 244,000 ettari l '' anno (in Germania ''  11,000 all'anno ).

Intanto 5.500 Comuni su 8.000 a rischio di dissesto idrogeologico . I soldi per le " Grandi Opere "CI SONO , per le Frane no.

Gli Autori di questo lobro sono andati a vedere l' Italia com'è e la raccontano con nomi e cognomi di affaristi , banchieri, cardinali , sindaci e deputati : La Sardegna di Nuovo in mano Agli speculatori , le Langhe trasformate in Shopville , L ' invasione di seconde caso Sulle Alpi ( costruiscono persino Sulla Marmolada !) , il La Riviera del Brenta violentata , l' autostrada Orte -Mestre , Gli Affari della Chiesa nelle città Liguri , Le grandi operazioni di Ligresti e dei soliti noti a Milano , di Caltagirone e dei soliti noti a Roma , La Storia triste di Bagnoli. neanche Siena e Firenze vengono risparmiate. E ritorna la Febbre da Stadi e autodromi , Nuove occasioni per ulteriori speculazioni .

Meno male tutti non abbassano la testa . Comitati di Cittadini si stanno formando in Veneto, Toscana, a Milano , in tanti Centri Grandi e Piccoli.

Gli auotri :

Ferruccio Sansa , Giornalista a, « Il Messaggero »« la Repubblica »,« La Stampa » , e ora Inviato de «Il Fatto Quotidiano » . Con Marco Preve "Il Partito del cemento "( Chiarelettere 2008).

Andrea Garibaldi, ha Lavorato per vent'anni a « Il Messaggero » . Dal 2004 è inviato speciale per Il « Corriere della Sera »  e si occupa prevalentemente di politica nazionale.

Antonio Massari scrive per «Il Fatto Quotidiano »e ha collaborato con « la Repubblica »,« La Stampa » , il Manifesto, « l'Unità » , L'espresso .

Marco Preve è nato a Torino ma vive e Lavora a Genova da quasi vent'anni come giornalista de «La Repubblica» .

Giuseppe Salvaggiulo , trentatré Anni , pugliese , ha lavorato nelle redazioni di « Libero »e « Il Giornale » . Dal 2008 si e trasferito a Torino e lavora a « La Stampa » , dove si occupa di cronaca, politica e società .

DIFFONDETE LA NOTIZIA

E PARTECIPATE NUMEROSI !
-

CAT Comitati Ambiente e Territorio - Riviera del Brenta e del Miranese

web: www.infocat.it

mail: trabrentaegraticolato@gmail.com

S. Francesco ecologista ante litteram

DALAI LAMA

DOMANDA:COSA L'HA SORPRESA DI PIU' DELL'UMANITA'?E Lui ha risposto:

"Gli uomini... perché perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perché pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera non riescono a vivere né il presente né il futuro. Perché vivono come non dovessero morire mai e perché muoiono come non avessero mai vissuto.