le banche e il potere

USIAMO GLI SCEC -

BISOGNA CONOSCERE I MOTIVI DI TANTO DISSENSO ALLA TAV TORINO-LIONE

sabato 17 luglio 2010

SMETTIAMO DI BERE L'ACQUA IN BOTTIGLIA, DI SOLITO E' STANTIA E SE IN BOTTIGLIE DI PLASTICA ANCHE INQUINATA.

Si sa che l'acqua del Sindaco è gratuita e spesso di qualità molto superiore alla minerale.
Si sa che le bottiglie di acqua minerale producono una grande quantità di rifiuti;
Si sa anche che le aziende di acqua minerale fanno grandi affari pagando cifre irrisorie per l'emungimento del bene comune acqua che poi rivendono ad un prezzo di decine di volte superiore;
ma ora c'è un altro buon motivo per non bere l'acqua minerale in bottiglia:
più di un terzo dei camion che circolano per le nostre strade trasporta acqua minerale,
quindi:
- acqua minerale = - camion = - strade e autostrade
ansa.it per NEWSFOOD.com - 24/06/2010
Oltre un terzo del trasporto su strada in Italia riguarda minerali, con un'incidenza sul totale delle merci pari al 35,14%. Seguono i materiali da costruzione (15,71%), i prodotti metallurgici (7,64%), le derrate alimentari e foraggiere (7,17%), i prodotti petroliferi (4,07%), quelli chimici (3,12%), cuoio, tessili e abbigliamento (2,36%), i veicoli e i motorì (2,14%), i cereali (1,70%) e infine patate, legumi e frutta fresca (1,66%).


E' la graduatoria stilata dall'Osservatorio Airp (Associazione italiana ricostruttori pneumatici) sulla Mobilità sostenibile (sulla base di dati Istat) secondo cui le prime dieci categorie merceologiche da sole rappresentano l'80,72% del totale delle merci trasportate su gomma in Italia.


L'autotrasporto, fa notare l'Airp, gioca un ruolo rilevante nell'economia nazionale, movimentando grandi quantitativi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e rappresenta di gran lunga la modalità prevalente, assicurata da una flotta che, tra mezzi leggeri e pesanti, comprende oltre 4,7 milioni di autoveicoli.
L'obiettivo oggi, conclude l'associazione, è migliorare la competitività delle aziende del settore e a questo proposito ricorrere ad un uso maggiore dei pneumatici ricostruiti consente risparmi e benefici ambientali.


Ansa.it per NEWSFOOD.com
--


CAT Comitati Ambiente e Territorio - Riviera del Brenta e Miranese
web: www.infocat.it


mail: trabrentaegraticolato@gmail.com
S. Francesco ecologista ante litteram

DALAI LAMA

DOMANDA:COSA L'HA SORPRESA DI PIU' DELL'UMANITA'?E Lui ha risposto:

"Gli uomini... perché perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perché pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera non riescono a vivere né il presente né il futuro. Perché vivono come non dovessero morire mai e perché muoiono come non avessero mai vissuto.