le banche e il potere

USIAMO GLI SCEC -

BISOGNA CONOSCERE I MOTIVI DI TANTO DISSENSO ALLA TAV TORINO-LIONE

mercoledì 10 agosto 2011


La liquidità deve corroborare il rilancio dell'industria ad alto valore aggiunto e non inseguire la speculazione che ingessa le poche risorse

rimaste. Lo Stato possiede immobili per 346 Miliardi di Euro. Immobili vendibili per un controvalore di 200 Miliardi di Euro in quanto non utilizzati direttamente per il suo funzionamento. Invece,si preferisce massacrare il reddito fisso con gabelle di ogni tipo, togliendo ancora il poco reddito rimasto . Meno reddito = meno PIL, quindi contrazione dei posti di lavoro.

Gli Speculatori del mattone vedono nello Stato (Comuni,Province,Regioni ecc) un cliente eccezzionale. Expo Milano o Veneto City (università,poli fieristici,Ospedali,Intrattenimento, Musei della Moda ecc) tutte scatole da rivendere alla collettività e certo non a prezzi di saldo .

MENTRE IL PAESE E' LANCIATO VERSO IL DEFAULT non potendo sostenere saggi di interesse del 6% e una contrazione del PIL (prevista da FMI).

Vogliamo smentire il FMI?

Non ci riusciremo investendo nell'immobiliario, o vendendo i brevetti per la produzione della fibra di carbonio agli arabi, smantellando uno stabilimento che occupava trecento operai e altrettanti nell'indotto per utilizzare le aree nella logistica portuale (occupazione prevista 15 unità per l'area menzionata ).

Fibra di carbonio (ormai saltata), farmaceutica fine, pannelli solari, fibre ottiche, software,hardware,telefonia ecc , questi sono i CAMPI che dovremmo coltivare, mantenendo verdi e disponibili quelli agricoli con benefici per il paesaggio e il turismo . Servono Imprenditori disponibili ad INTRAPRENDERE senza sussidi di Stato.

Il numero presente nel nostro modello produttivo, purtroppo, è ancora troppo carente.

Tabella Fondo Monetario Internazionale .

Proiezioni dal 2010 al 2016 dell'incidenza percentuale delle varie economie sul prodotto mondiale .


L'Italia è , tra le 50 Nazioni prese in esame, quella messa peggio con un'arretramento del 40 per cento in 6 anni .


( doc inviato da O. M. ). Grazie per la collaborazione.
S. Francesco ecologista ante litteram

DALAI LAMA

DOMANDA:COSA L'HA SORPRESA DI PIU' DELL'UMANITA'?E Lui ha risposto:

"Gli uomini... perché perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perché pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera non riescono a vivere né il presente né il futuro. Perché vivono come non dovessero morire mai e perché muoiono come non avessero mai vissuto.