le banche e il potere

USIAMO GLI SCEC -

BISOGNA CONOSCERE I MOTIVI DI TANTO DISSENSO ALLA TAV TORINO-LIONE

sabato 21 maggio 2011

Report rai3, una delle trasmissioni da non perdere


"L'ITALIA SCOMPARSA"
Di Maria Maggiore
L'Italia è uno dei Paesi fondatori dell'Unione Europea,  eppure  nel corso degli anni abbiamo perso terreno e considerazione a Bruxelles. Dal 2004 in poi abbiamo perduto tutti i posti di comando, ma anche quelli chiave destinati ai funzionari, ingranaggi vitali per far funzionare le istituzioni. E' diventato ormai un problema strutturale, conseguente alla scomparsa di quell' Italia europeista che ha portato in passato proposte concrete per far avanzare i progetti. Il risultato è che siamo al traino di Francia e Germania, che fanno man bassa di politiche e decisioni chiave.
Per la rubrica C'E' CHI DICE NO:
DANIELE KIHLGREN
Di Giorgio Simonetti
Daniele Kihlgren è un imprenditore italo svedese che 10 anni fa ha deciso di investire tutto il suo patrimonio nel recupero di Santo Stefano di Sessanio (AQ), trasformando un'intera  borgata  in un albergo diffuso, dove atmosfera, mobili, tessuti e ricette riportano indietro di oltre 100 anni. Un progetto che ora sta trainando la ripresa economica dell'intero paese, nonostante il terremoto. Il suo sogno è ora quello di salvare altri borghi abbandonati del centro-sud Italia.
Videochat
Michele Buono
sarà online lunedì dalle 16 alle 17 per rispondere in diretta video a domande, curiosità e dubbi su "GENERAZIONE A PERDERE" in onda domenica. Ogni eventuale modifica dell'orario sarà comunicata sul sito.
Il video e la trascrizione integrale del testo della nuova inchiesta sarà on line sul nostro sito www.report.rai.it dieci minuti dopo il termine della messa in onda.
S. Francesco ecologista ante litteram

DALAI LAMA

DOMANDA:COSA L'HA SORPRESA DI PIU' DELL'UMANITA'?E Lui ha risposto:

"Gli uomini... perché perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perché pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera non riescono a vivere né il presente né il futuro. Perché vivono come non dovessero morire mai e perché muoiono come non avessero mai vissuto.